L’ultimo mese per LEVELS è stato molto impegnativo, come per tutte le aziende prima di chiudere l’anno: mille robe burocratiche e finanziarie da sistemare, meeting strategici per affrontare al meglio l’anno nuovo e le scadenze dei progetti da sistemare (e tantissimo altro)
Oggi però vorrei focalizzarmi su un aspetto chiave della nostra startup: le persone che la compongono. Se non ci fossero loro, non saremmo qui dove siamo adesso.
La parte che mi piace di più del nostro team è che siamo amici prima di tutto e questo ci aiuta tantissimo nella vita di tutti i giorni, sostenendoci a vicenda e scherzando.
Seconda Cena Aziendale 🍕
Un paio di settimane fa, per festeggiare e per staccare un po’ da lavoro, abbiamo organizzato la nostra seconda cena aziendale.
Questa volta con due nuove persone: Alessandro e Paolo (che era per loro la prima cena aziendale che facessero).
Per un momento durante la cena mi sono fermato e ho osservato cosa stava succedendo: Gianlu che parlava con Paolo, Isa con Tommy e Dario con Ale. Mi sono emozionato, era un bellissimo momento che mi sarebbe piaciuto fermare per comprenderlo al meglio. Eravamo tutti insieme, a cena fuori, e siamo riusciti a non parlare di lavoro, ma di viaggi, sogni e vacanze.
Ed eravamo tutti lì, in quel momento, solo perchè qualche mese fa io, Tommy, Dario ed Ema avevamo deciso di aprire un’azienda.
Bisogna festeggiare le piccole cose, ed essere in grado di fare una cena aziendale, è una di queste. Momenti come questi fanno crescere l’azienda.
Tutte le persone che ci supportano, che ci danno una mano a disegnare le magliette, che ci mettono like ai post, che commentano, che collaborano con noi, che ci danno dei contatti o semplicemente che vogliono scambiare delle parole ci aiutano enormemente a crescere e a realizzare che quello che stiamo facendo è reale e non è un gioco.
Il vostro supporto è fondamentale.
E sono sicuro che nei prossimi mesi le cene aziendali diventeranno sempre più numerose, piene di persone che ora magari ci stanno seguendo e sostenendo.
Nuovo Dipendente in arrivo 👀
Nelle ultime settimane ci stiamo anche dedicando a trovare nuove persone da assumere. Abbiamo pubblicato per la prima volta una job position su LinkedIn: AI/Software Engineer. (scoprendo tra l’altro che costa circa 100€ al giorno avere una posizione aperta sulla piattaforma)
Abbiamo ricevuto in totale 45 candidature.
Non ci aspettavamo così tanto interesse per una startup che, fino a pochi mesi fa, era poco più che un’idea e un nome.
1️⃣ Sto scoprendo quanti giovani ci siano là fuori che abbiano voglia di mettersi in gioco e di imparare come usare al meglio la Generative AI con use cases pratici per le aziende.
2️⃣ Mi hanno colpito in particolare alcuni candidati che, pur pensando di andare a lavorare all’estero, hanno voluto provare un colloquio con noi, attratti dall’ambiente che stiamo creando e dai temi che stiamo affrontando.
3️⃣ Ma la lezione più importante che sto imparando è che gestire i colloqui e saper leggere la persona di fronte a te non è affatto facile.
Serve spirito critico ma anche una visione strategica per capire se il candidato è davvero la persona giusta per far crescere l’azienda.
👉🏻 Stiamo continuando a fare le interview e le faremo fino alla fine dell’anno - in tutto questo la position è ancora aperta, ancora per qualche giorno!
Per chi volesse dare un’occhiata e mandare la propria candidatura, potete trovare la posizione nel nostro sito qui (che non contiene nessun file rutto.mp3 😅 e che ha una nuova sezione di cui sono molto orgoglioso )
Grazie per aver letto fino a qui!
Seguici su LinkedIn e Instagram.
A presto e buone vacanze,
Filippo